Gli inestetismi della cellulite sono i nemici della maggior parte delle donne. Ecco perché si è sempre alla ricerca del trattamento anticellulite più innovativo e effecace tra i diversi che il mercato ormai offre: creme, massaggi, bendaggi, integratori alimentari, quali scegliere?.

Del resto ogni corpo è unico e ha bisogno di cure personalizzate. Non esiste un trattamento anticellulite universale che funzioni per tutte. Quindi, il primo passo è conoscere il proprio corpo. Capire il tuo tipo di cellulite ti aiuterà a scegliere la strada più adatta. 

Focalizziamo l’attenzione su creme anticellulite e integratori che, tra la vasta gamma di trattamenti, sono sicuramenti quelli più adoperati.

 

Le creme anticellulite devono essere idratanti, snellenti, rinfrescanti e drenanti. Le creme anticellulite migliorano la compattezza cutanea e diminuiscono i gonfiori, oltre ad avere un effetto stimolante sul microcircolo e a prevenire l’insorgere di smagliature.

In genere contengono ingredienti attivi come caffeina, retinolo, centella asiatica e altri componenti che possono aiutare a migliorare temporaneamente l'aspetto della pelle, riducendo la ritenzione idrica e stimolando la circolazione sanguigna.

Il massaggio è una parte importante del trattamento perché aiuta l’assorbimento del farmaco: ricorda quindi di seguire le istruzioni contenute nei fogli informativi. Per applicarla bene, infatti, occorre effettuare un massaggio dal basso verso l’alto, sottoponendo la zona a una discreta pressione, senza esagerare, per almeno 10 minuti. Prima di applicare il farmaco, ricordati di lavare la zona da trattare, asciugandola bene.

La crema si usa sulla base di cicli di trattamento con dei periodi di pausa: ogni ciclo dura circa 15-20 in media, secondo la natura del trattamento. Una volta finito il ciclo devi osservare un periodo di pausa della stessa durata.

 

Gli integratori anticellulite sono formulati per essere assunti per via orale, e quindi sono sicuramente più comodi da assumere, rispetto all’applicazione di una crema.  Tra gli ingredienti  più comuni che troviamo negli integratori drenanti ci sono la bromelina (un enzima che può avere effetti antinfiammatori e digestivi) presente nell’ananas e nei kiwi , la Centella asiatica, l’ortica, il tarassaco, la betulla (è nota per avere proprietà diuretiche), thè verde, la vitamina C.

Tali integratori devono sollecitare il sistema linfatico ad eliminare i liquidi in eccesso, contrastando quindi il fenomeno della ritenzione idrica. 

Quindi ripetiamo che non c'è un trattamento migliore di un altro, occorre provarne l'efficacia, visto che ogni corpo è diverso dall'altro; alla base comunque ci deve essere uno stile di vita equilibrato, dieta ricca di frutta verdura e acqua, e la costanza di assumere un rimedio piuttosto che l'altro.

 

Su Farmamy creme ed integratori contro la cellutite a prezzi scontati:

Guam Crema Gel Fango Effetto Freddo Anticellulite tubetto 250 Ml.
Cell-Plus Crema Cellulite Avanzata 200 ml.
Eos Aqua Fitless Cell integratore anticellulite 12 Fiale.
Liquipef Integratore anticellulite 60 compresse.